Gioco gratuito per smartphone prodotto dalla Kabam lanciato un anno fa', inizialmente ha riscosso molto successo per lo stile di gioco tipo Tekken, tuttavia la difficoltà nell'ottenere quella manciata di eroi che era disponibile era parecchio alta.
Oggi, invece, tutto è più semplice, a modo suo.
Nel corso del tempo sono state aggiunte agli eroi dalle 2 stelle in su le "abilità", sbloccabili trovando i doppioni.
Ovviamente i frammenti si possono ottenere anche in altri modi, come ad esempio le arene: ogni giovedì sera partono 3 giorni in cui è possibile ottenere un determinato eroe (ad esempio, stasera termina quella per il DareDevil di Netflix), dopodichè c'è il giorno di pausa in cui è possibile ottenere cristalli eroe 2 stelle, per poi avere altri 3 giorni (dal lunedì sera) per ottenere la possibilità di raddoppiare l'eroe.
Ma anche queste hanno degli svantaggi, a modo loro: infatti, chi dovesse iscriversi oggi, riuscirebbe ad ottenere questi eroi con poco sforzo, appena 90.000 per l'arena 3 stelle e 1.000.000 (se non vado in errore) per l'arena 4 stelle. Se questi numeri vi spaventano, rallegratevi, dopo un paio di mesi di gioco servono 450.000 punti per l'arena 3 stelle e 6.000.000 per l'altra!
Tuttavia, di positivo c'è che le ricompense rango danno sempre almeno dei cristalli e/o frammenti, quando vengono sbloccate.

Per chi non lo sapesse, i catalizzatori per mettono di far salire di rango gli eroi, e quelli alpha sono tra i più rari e utili (sarebbero quelli azzurri nell'immagine).
La difficoltà, negli eventi alleanza, risiede però direttamente nei membri di essa: se la gente non partecipa, è chiaro che non si raggiungono gli obbiettivi. E trovare gente "attiva" è veramente dura. Cioè, scendiamo nel colloquiale: se uno viene in chat globale e mi dice "cerco ally attiva", è chiaro che mi aspetto che tu stesso sia attivo, razza di ippopotamo decerebrato! Poi, grande Giove, se ci sono delle regole, o le rispetti o te ne vai in mezzo ad alleanza di nullafacenti! Tanto le più attive bene o male hanno tutte le stesse regole base: donare un tot, partecipare agli eventi ed alle missioni alleanza e, dato che la chat del gioco fa' veramente pietà, installare LINE!
Perchè Line e non Whatsapp? Semplicemente perchè non implica lo scambio di numeri telefonici, ma di semplici ID. Quindi ognuno non deve per forza far sapere al mondo come si chiama su Fb o dare il suo numero a tutti.
E poi ci sono loro, quelli che odio con tutto me stesso: i giocatori che installano Line per darti il contentino e poi non lo aprono nemmeno. Che non sarebbe un grosso problema, di per se.
Ma se ti dico di non fare una cosa e tu la fai lo stesso, uscendotene poi con la scusa "non lo sapevo", ti meriti un ombrellone insabbiato nel didietro, con tanto di spruzzata di limone finale.
Dopo questo sfogo, torniamo al gioco: dall'uscita del film di Ant Man in America, sono state aggiunte le "missioni evento", delle specie di spin-off che durano un tot di tempo e permettono di ottenere unità, frammenti e cristalli.
Bene, da fine estate queste missioni hanno subito dei cambiamenti, piuttosto vantaggiosi per tutti: la possibilità di affrontarle con 3 diverse difficoltà, facile, normale e difficile (e vi assicuro che i lo sono per davvero, a meno che non siate delle divinità).

Ovviamente, per chi se lo stesse chiedendo, non esiste un eroe più forte di tutti.
Difatti, anche se impensabile, Ultron e Iron Man possono battere Magneto senza alcuna difficoltà, grazie alle "classi".
Al raggiungimento del livello 25 si può sbloccare l'ultimo slot in squadra, permettendo così al giocatore di affrontare le missioni con 5 eroi. Un bel vantaggio, se consideriamo che il gioco ci anticipa quali classi nemiche ci troveremo ad affrontare.
In ordine, dal giallo, abbiamo: Mutante, Talento, Scientifico, Mistico, Cosmico e Tecnico.
Ho seguito questo ordine per un motivo, ovvero l'evento giornaliero per i catalizzatori; ogni giorno, vi è la possibilità di prendere quelli si una determinata classe (nell'immagine dei catalizzatori sono quelli rossi), partendo appunto dal lunedì con i gialli e concludendo al sabato con i blu. La domenica c'è la possibilità di prenderli casuali, ma non preoccupatevi, non troverete mai quello che vi serve.
Oltre all'alpha, ci sono altri catalizzatori "introvabili": quello base di grado 4, quello di classe grado 4 e l'alpha di grado 2.
Questi vi serviranno per portare gli eroi 4 stelle dal grado 3 al 4 e così via, ma già avere un 4 stelle al rango 3 vi farà comunque avere un eroe con un rating di circa 2000, in confronto al massimo di un 3 stelle che è 1600.
Per i 5 stelle, invece, l'aumento di grado è qualcosa di impensabile: 2 catalizzatori base grado 4, 5 catalizzatori alpha e 3 catalizzatori classe grado 3 solo per l'aumento dal grado 1 al 2. E possono arrivare a 5.
Ovviamente, comq in tutti i giochi, sono avvantaggiati i compratori, che ottengono (oltre alle unità che servono per comprare cristalli) la spilla doni, qual magico oggetto che in realtà vi fa' spendere 100 unità per regalare a qualcuno un cristallo.
E vi assicuro che ce ne sono, uno lo abbiamo avuto pure nell'alleanza di cui faccio parte.
Per il momento non mi viene in mente altro da potervi dire, nel peggiore dei casi potrei fare un'altro post o modificare questo =)
Se ci sono domande chiedete pure!