domenica 22 novembre 2015

Me Stesso Dice: Marvel Sfida Dei Campioni, Guida, Trucchi E Consigli Alle Cose Che Nessuno Vi Dice

La Sfida, le Missioni Alleanza, le Arene... Insomma, di modalità di gioco ce ne sono, per non parlare della quantità di eroi dell'universo Marvel!



Gioco gratuito per smartphone prodotto dalla Kabam lanciato un anno fa', inizialmente ha riscosso molto successo per lo stile di gioco tipo Tekken, tuttavia la difficoltà nell'ottenere quella manciata di eroi che era disponibile era parecchio alta.
Oggi, invece, tutto è più semplice, a modo suo.
Nel corso del tempo sono state aggiunte agli eroi dalle 2 stelle in su le "abilità", sbloccabili trovando i doppioni.
Grazie ad essi, oltre al miglioramento delle caratteristiche dell'eroe, si possono anche ottenere dei frammenti di cristalli, a seconda dell'eroe trovato: se si doppia un 2 stelle si prendono frammenti di 3 stelle, dai 3 stelle si ottengono quelli dei 4 stelle e, ultimi e pressoché inarrivabili, dai 4 stelle si ottengono i frammenti di 5 stelle!

Ovviamente i frammenti si possono ottenere anche in altri modi, come ad esempio le arene: ogni giovedì sera partono 3 giorni in cui è possibile ottenere un determinato eroe (ad esempio, stasera termina quella per il DareDevil di Netflix), dopodichè c'è il giorno di pausa in cui è possibile ottenere cristalli eroe 2 stelle, per poi avere altri 3 giorni (dal lunedì sera) per ottenere la possibilità di raddoppiare l'eroe.
Ma anche queste hanno degli svantaggi, a modo loro: infatti, chi dovesse iscriversi oggi, riuscirebbe ad ottenere questi eroi con poco sforzo, appena 90.000 per l'arena 3 stelle e 1.000.000 (se non vado in errore) per l'arena 4 stelle. Se questi numeri vi spaventano, rallegratevi, dopo un paio di mesi di gioco servono 450.000 punti per l'arena 3 stelle e 6.000.000 per l'altra!
Tuttavia, di positivo c'è che le ricompense rango danno sempre almeno dei cristalli e/o frammenti, quando vengono sbloccate.

Dopo la creazione delle Alleanze poi, la situazione è ulteriormente migliorata: grazie agli eventi alleanza (di differenti difficoltà) si riescono a guadagnare frammenti, cristalli, boost o i tanto agognati catalizzatori alpha!
Per chi non lo sapesse, i catalizzatori per mettono di far salire di rango gli eroi, e quelli alpha sono tra i più rari e utili (sarebbero quelli azzurri nell'immagine).

La difficoltà, negli eventi alleanza, risiede però direttamente nei membri di essa: se la gente non partecipa, è chiaro che non si raggiungono gli obbiettivi. E trovare gente "attiva" è veramente dura. Cioè, scendiamo nel colloquiale: se uno viene in chat globale e mi dice "cerco ally attiva", è chiaro che mi aspetto che tu stesso sia attivo, razza di ippopotamo decerebrato! Poi, grande Giove, se ci sono delle regole, o le rispetti o te ne vai in mezzo ad alleanza di nullafacenti! Tanto le più attive bene o male hanno tutte le stesse regole base: donare un tot, partecipare agli eventi ed alle missioni alleanza e, dato che la chat del gioco fa' veramente pietà, installare LINE! 



Perchè Line e non Whatsapp? Semplicemente perchè non implica lo scambio di numeri telefonici, ma di semplici ID. Quindi ognuno non deve per forza far sapere al mondo come si chiama su Fb o dare il suo numero a tutti. 
E poi ci sono loro, quelli che odio con tutto me stesso: i giocatori che installano Line per darti il contentino e poi non lo aprono nemmeno. Che non sarebbe un grosso problema, di per se. 
Ma se ti dico di non fare una cosa e tu la fai lo stesso, uscendotene poi con la scusa "non lo sapevo", ti meriti un ombrellone insabbiato nel didietro, con tanto di spruzzata di limone finale.

Dopo questo sfogo, torniamo al gioco: dall'uscita del film di Ant Man in America, sono state aggiunte le "missioni evento", delle specie di spin-off che durano un tot di tempo e permettono di ottenere unità, frammenti e cristalli.
Bene, da fine estate queste missioni hanno subito dei cambiamenti, piuttosto vantaggiosi per tutti: la possibilità di affrontarle con 3 diverse difficoltà, facile, normale e difficile (e vi assicuro che i lo sono per davvero, a meno che non siate delle divinità).
Da poco si è concluso l'evento di Venom e Guillottine, per lasciare spazio a quello dedicato a Netflix: DareDevil e Jessica Jones (la serie dedicata a lei se non sbaglio è stata rilasciata 2 giorni fa').
Ovviamente, per chi se lo stesse chiedendo, non esiste un eroe più forte di tutti.
Difatti, anche se impensabile, Ultron e Iron Man possono battere Magneto senza alcuna difficoltà, grazie alle "classi".



Al raggiungimento del livello 25 si può sbloccare l'ultimo slot in squadra, permettendo così al giocatore di affrontare le missioni con 5 eroi. Un bel vantaggio, se consideriamo che il gioco ci anticipa quali classi nemiche ci troveremo ad affrontare.
In ordine, dal giallo, abbiamo: Mutante, Talento, Scientifico, Mistico, Cosmico e Tecnico.
Ho seguito questo ordine per un motivo, ovvero l'evento giornaliero per i catalizzatori; ogni giorno, vi è la possibilità di prendere quelli si una determinata classe (nell'immagine dei catalizzatori sono quelli rossi), partendo appunto dal lunedì con i gialli e concludendo al sabato con i blu. La domenica c'è la possibilità di prenderli casuali, ma non preoccupatevi, non troverete mai quello che vi serve.

Oltre all'alpha, ci sono altri catalizzatori "introvabili": quello base di grado 4, quello di classe grado 4 e l'alpha di grado 2.
Questi vi serviranno per portare gli eroi 4 stelle dal grado 3 al 4 e così via, ma già avere un 4 stelle al rango 3 vi farà comunque avere un eroe con un rating di circa 2000, in confronto al massimo di un 3 stelle che è 1600.
Per i 5 stelle, invece, l'aumento di grado è qualcosa di impensabile: 2 catalizzatori base grado 4, 5 catalizzatori alpha e 3 catalizzatori classe grado 3 solo per l'aumento dal grado 1 al 2. E possono arrivare a 5.

Ovviamente, comq in tutti i giochi, sono avvantaggiati i compratori, che ottengono (oltre alle unità che servono per comprare cristalli) la spilla doni, qual magico oggetto che in realtà vi fa' spendere 100 unità per regalare a qualcuno un cristallo. 
E vi assicuro che ce ne sono, uno lo abbiamo avuto pure nell'alleanza di cui faccio parte.
Non capitemi male, non ho nulla contro chi compra, anzi, benvengano, favoriscono lo sviluppo del gioco. Ma non sopporto quelli che ti spacciano gli acquisti come fortuna, quelli che in una giornata guadagnano 20.000 punti di punteggio eroe e dicono "mi sono fatto il culo", ma datti fuoco alle dita dei piedi e sii onesto almeno. Nel momento stesso in cui doni un cristallo a qualche altro membro dell'alleanza è palese che compri: puoi donare solo se hai la spilla doni, e puoi avere la spilla doni solo comprando.



Per il momento non mi viene in mente altro da potervi dire, nel peggiore dei casi potrei fare un'altro post o modificare questo =)


Se ci sono domande chiedete pure!

85 commenti:

  1. Ciao Elias! ottimo articolo e molto simpatico :-)
    Ho iniziato da poco a giocare e mi sono subito appassionato...mi domandavo se avessi consigli su come distribuire i punti dominio in modo ottimale.
    Grazie in anticipo!
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie dei complimenti ^^ Ma andiamo subito al punto (e scusa il ritardo nel risponderti): la guida migliore al momento è fatta dall'utente RoninDupe e la puoi trovare al seguente link

      https://docs.google.com/document/d/1-FREL76TqoAJO94qoKJ6UESj3bRwbzme2IjRyBmaJ1k/mobilebasic?pli=1

      Per altri aggiornamenti di questo o altri tipi invece consiglio di seguire questa pagina facebook:

      https://www.facebook.com/Marvel-La-Sfida-dei-Campioni-865347553525851/?fref=ts

      E se hai altre domande chiedi pure!

      Elimina
  2. Io una domanda l'avrei! Ma in base a cosa vengono dati i premi per le lotte all'arena?? Sembra che meno punti fai più ti dà i premi migliori.. Com'è possibile?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in merito a quelle ricompense diciamo che non esiste una vera e propria regola scritta, principalmente di possono vincere gli eroi messi in palio raggiungendo un certo quantitativo di punti:
      - Arena 3 stelle (quella dove usi solo i 2 stelle quindi): 450.000 punti
      - Arena 4 stelle (dove usi i 3/4stelle): 6.000.000 di punti per l'eroe a 4 stelle e 3.500.000 per vincere i 2 eroi
      - Altre arene: sperare in quelle ricompense rango è praticamente inutile, considerando che vengono premiati solo i primi 200 in classifica; solo con parecchia fortuna bastano 2.200.000.

      TUTTAVIA! Se hai iniziato a giocare da poco, per i primi 2/3 mesi i punti richiesti sono parecchi di meno nelle arene per gli eroi, ad esempio in quella 4 stelle se non sbaglio "bastano" 1.800.000

      Elimina
  3. Vorrei sapere come usare EVADI visto che è da più di una settimana che ci provo e non riesco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende a quale EVADI ti riferisci, se parli di quello che appare con la scritta verde purtroppo è un'abilità specifica di alcuni personaggi (spider-man, vedova nera, ecc.) se invece intendi quello che puoi usare con tutti i personaggi allora devi attivare il dominio "destrezza" che trovi in utilità; la differenza è che non si attiva in automatico però ti aumenta il danno critico nel primo colpo che riesci a mandare a segno dopo aver schivato.

      Elimina
  4. è possibile fare 6.000.000 di punti in arena?
    come si prendono i maledettissimi catalizzatori di quarto grado?
    queste sono le domande esistenziali che danno senso alla vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È possibile, ma solo per una cerchia ristretta di player. I requisiti sono: non perdere la serie, avere parecchi eroi 4-5 stelle e non dormire!!!
      I catalizzatori invece, li puoi ottenere dalle arene apposite: con l'arena per il basilare ne prendi uno di sicuro raggiungendo tutti i traguardi, invece, ahimè, per quelli di classe anche facendo arena serve comunque fortuna

      Elimina
  5. C'è un modo specifico per ottenere un determinato eroe, nel mio caso spiderman nero?

    RispondiElimina
  6. Escludendo le arene (quella di Spider-Man simbionte è stata riproposta poco tempo fa), purtroppo no, a meno che tu non spenda centinaia di euro per aprire cristalli, ma direi che non è il caso

    RispondiElimina
  7. Ciao,forse pretendo troppo,ma mi diresti come distribuire sto esattamente 47 punti dominio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, seguendo la guida di RoninDupe (che reputo assolutamente corretta) quelli che servono assolutamente al massimo sono: forza di volontà, convalescenza, crudeltà, precisione e superblocco. Io ho massimizzato anche balsamo, ma non è obbligatorio. In utilità servono solo 3 punti,uno in scioltezza,uno in parata ed uno in schivata. Moltissimi utenti fanno in modo di sbloccare anche coraggio liquido, personalmente dubito che farò lo stesso, non mi ispira molta fiducia.

      Elimina
  8. Ciao,sono una novellina, sto a livello 22. Purtroppo ho solo un eroe 3 stelle e continuo a prendere doppioni 2 stelle.
    Tu, che sei un esperto, quale strategia generale mi consigli di seguire? Dove conviene investire più tempo?
    Come ranghi, il 3 stelle l'ho portato al limite del rango 2 e sto aspettando i catalizzatori, mentre tre 2 stelle li ho a rango 3, livello 4/5. Come mi consigli di investire gli iso-8? E' meglio focalizzarmi su pochi campioni o allargare la cerchia? Ultimo, quali sono i tuoi eroi preferiti per le varie classi? Qual è quello con la difesa più forte? Quello che tendenzialmente si rigenera più velocemente e quello che, se potenziato, genera più danno? Grazie e scusami per le tante domande. Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi definito "esperto", ma non penso di essere ancora a tale livello 😁 Comunque sia, passiamo alle risposte: la "strategia" che ho usato ed uso tuttora è quella dello sbattersi in arena: ho portato tutti i miei eroi 2 stelle a rango 3, metà di questi al massimo livello. A detta di molti non servono, ma facendo l'arena 3 stelle e raggiungendo i 400k punti ottieni un eroe 3 stelle a settimana, che schifo non fa. Dopodiché, quando ne hai un buon numero, puoi cominciare a fare l'arena 4 stelle cercando di arrivare a sbloccare le ricompense rango: tra i doppioni di 3 stelle e i frammenti di 4 stelle riesci ad ottenere eroi 4 stelle in meno tempo. Entrare in un'alleanza e completare eventi può farti addirittura ottenere almeno 2 cristalli 4 stelle a settimana.
      Per l'iso, invece, ti consiglio di tenere quello di classe per gli eroi 3-4 stelle, considerando quanto ne serve per migliorarli; nel caso ne avessi nella riserva, in procinto di scadere, puoi vendere quello basilare di grado 1 e 2, a lungo andare non ti serviranno più a nulla.
      Riguardo al numero di eroi, meglio abbondare: più eroi forti significa Rating più alto, quindi molto più alleanze potrebbero contattarti (io negli ultimi due giorni ho ricevuto una trentina di inviti solo perché in globale ho scritto "Egitto").
      Eroi preferiti per classe: il mio amore in assoluto é Spider-Man, in ogni forma, quindi come scientifico e cosmico, con abilità attive, scelgo Spider-Man classico e venom; tecnico assolutamente ultron, evita attacchi, si rigenera, immune a sanguinamento ed avvelenamento, lo adoro; mistico strange, molti giocatori (qualche stolto ancora non vuole capirlo) affermano che sia il personaggio più forte del gioco, e sono pienamente d'accordo (per affrontare il reame delle leggende è d'obbligo); riguardo a mutante e talento, invece, non saprei scegliere, ma andando secondo gusto personale e abitudine direi deadpool e occhio di falco.
      Infine, come difesa più alta penso che colosso sia uno dei più gettonati insieme a hulkbuster; rigenerazione più veloce è una scelta più ardua, ma i vari iron man (classico, superiore e patriot) penso siano quelli che ne recuperano di più nel minor tempo possibile, senza considerare i domini arrivano a recuperare circa metà barra vita. Il danno maggiore, incredibilmente, lo fa il piccolo rocket, compensando però con la bassissima difesa che lo porta spesso a perdere prima di poter mostrare il suo potere distruttivo. Spero di aver risposto a tutto, nel caso avessi altre domande porgile pure :)

      Elimina
  9. Sei un genio. Grazie. Oggi ho completato l'atto uno ed ho preso daredevil 3 stelle, mentre ieri sera con l'arena mi sono portata a casa elektra. Purtroppo si tratta di due "talenti"... dici che conviene seguirli entrambi con i potenziamenti o meglio lasciarne indietro uno nell'attesa di 3 stelle di categoria diversa?

    400k per l'arena 3 stelle per il mio livello sono impossibili ;C,
    ho 18 campioni, ma già arrivare a 150k è stata una bella impresa.
    Poi, non ho ancora capito in base a cosa danno i punti. A volte un eroe 500 prende meno punti di uno 200, perchè?
    Forse centra anche la difficoltà?
    Per quanto riguarda la storia, ho finito il capitolo 1 dell'atto 2 ed inizia ad essere troppo impegnativa. Se non porto un paio di 2 stelle sopra i 450 credo sia inutile continuare.
    I tre 3 stelle(Elektra,Rocket e Daredevil) sono fermi a rango 1 livello 10 e sono intorno ai 450/460. Grazie di tutto. Seguirò le tue dritte come la bibbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, hai ragione, scemo io a non pensarci: all'inizio, per un paio di mesi circa, le ricompense rango in arene sono "ad accesso facilitato", per favorire i nuovi giocatori ed aiutarli a crescere velocemente. Chiaramente i 400k sono da fare una volta scaduto questo privilegio, quando le ricompense rango si sbloccano a 30k.
      Per quanto riguarda i punti fatti e la difficoltà, variano in base alle "serie di vittorie": alla prima il moltiplicatore punti aumenta da 1 a 1,25, alla seconda va a 1,5, alla terza a 2, poi 2,5 ed infine 3; a questo punto, chiaramente avere il moltiplicatore al massimo (per l'appunto a 3) permette di fare molti più punti in meno tempo, ma per averlo non devi assolutamente perdere la serie vittorie, altrimenti, ovviamente, ripartirà da 1. Quindi, alla fine della fiera, più che il numero di eroi a fare la differenza sono il Rating e la capacità di non perdere la serie.
      Riguardo ai 3 stelle, non saprei: in futuro ti servirà averne molti forti per l'arena 4 stelle, ma è anche vero che per la squadra da missione all'inizio avere un eroe per colore fa comodo (più avanti nel tempo e con taaaaaaanta fortuna invece dovrai basarti principalmente sui domini e le sinergie). Alla fine della fiera, quindi, forse è meglio se li potenzi entrambi, se dovessi potenziarne uno e doppiare l'altro sarebbe alquanto noioso

      Elimina
  10. Sai Elias, mi ci sto un pò arrotando. Troppo divertente questo gioco.
    Sono arrivata a 28 2* e 4 3*. Purtroppo, la scorsa arena con 260k l'ho persa, arrivando nel range 11%-30%. Ho visto le ricompense rango ed ho notato che si sbloccano a 30k, quindi credo che siano passati i due mesi da quando l'ho installato, anche se ci sto giocando solo da una settimana.
    In media in una manche faccio intorno ai 21k, con serie di 11.
    Forse il tallone di achille sono proprio le serie troppo brevi.
    E' vero che si può arrivare al punto di vincere tutti gli incotri?
    E' vero che dopo il decimo ce ne sono quattro o cinque duri e poi ritornano normali?
    Attualmente ho solo un campione due stelle sopra i 500, due sopra i 450, cinque o sei sopra i trecento ed il resto sotto.
    Ho notato che se alla dodicesima serie metto il 500, il 450 ed uno sotto i 200, quasi sempre la spunto vincendo due incontri.
    La tredicesima non l'ho mai superata.
    Con questo parco campioni è inutile competere, matematicamente sopra i 260k non ci posso arrivare. Una sfida contro campioni con il doppio dei tuoi punti non è umanamente superabile, se l'ai è un pò attiva.
    Secondo te per vincere l'arena è meglio puntare sull'aumentare il numero di campioni 2 stelle, sul portare tutti almeno a rango 2 o su portare un paio di terzetti al limite del rango 3, livello 30?

    Ciao!
    Sei un grande, i miei progressi sono merito tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie ancora per i complimenti ed i meriti, ma alla fine della fiera il grosso del lavoro lo fai tu XD
      Confermo che si può arrivare al punto di vincerle tutte, io stesso sono in grado di farlo. Sinceramente ora come ora non so dirti di preciso quanti sono gli incontri difficili, ma in media, una volta superata la serie 23 i nemici sono tutti abbastanza simili ai tuoi come Rating. Avendo già 28 eroi ti consiglio di puntare sul migliorarli, dato che in totale mi pare siano 38 (a me manca solo Punitore ma tanto non lo userei).
      Ti posso assicurare, comunque, che non perdere ma la serie fa veramente tanto la differenza, io con 12 serie "a giro" supero i 400k con 7 giri, avendo comunque Rating che superano i 700 punti grazie ai domini. Nel tuo caso ci vorrebbero circa 100 serie senza perdere il moltiplicatore; per non perderlo un modo ci sarebbe: fare le serie difficili usando sempre la tua squadra più forte, ma ovviamente perderesti del tempo o delle unità mentre aspetti che si ricarichino, senza avere comunque la certezza assoluta di vincere.
      Quindi, in conclusione, detto da uno che si è ritrovato nella tua stessa situazione (io ho installato il gioco appena uscito, ho iniziato a giocare seriamente solo a settembre, mai avuto ricompense rango facilitate), ti serviranno calma, pazienza ed un'alleanza che sappia apprezzare il tuo impegno nel gioco e non si basi unicamente sul Rating (cosa che purtroppo il 99% delle più forti guarda, soprattutto ora che ci sono le guerre). Personalmente, tanto per divagare, preferisco giocare con 29 persone con cui mi trovo bene piuttosto che con 29 malati di ricompense. Tanto ci saranno sempre gli shopponi migliaia di volte più forti di noi, tanto vale giocare per divertirsi

      Elimina
  11. La mia alleanza è poco attiva, non credo giochino piu di 3 o 4 persone e non lo fanno tutti i giorni.
    Per trovare una nuova alleanza come si fa? Il mio rating è quasi 8000, nella chat generale ho letto che molti chiedono minimo 15000.
    E per i domini? Conosci qualche guida valida o puoi darmi qualche consiglio? Un giocatore in chat mi ha suggerito di smettere di comprare i cristalli premium ed investire tutte le unità nei domini, ma non mi ha detto in che modo. Mi servirebbe una tabella di marcia. Ora sto a livello 25, ma i 20 punti li ho messi a caso, ho riempito le prime 3 caselle della sezione attacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a far richiesta ai "Marvel Italiani", tag "fulm", due miei amici che hanno iniziato da poco sono entrati in quella e sembra abbastanza attiva da quel che mi dicono (io rimarrò nel limbo del "no ally" almeno fino a Pasquetta).
      Per i domini ti posto la guida di RoninDupe che ho seguito io stesso, ma t avverto: senza spenderci dei soldi ci vorrà un bel po' di tempo.

      ttps://docs.google.com/document/d/1-FREL76TqoAJO94qoKJ6UESj3bRwbzme2IjRyBmaJ1k

      Come ordine io propongo: i 3 punti in utilità, scioltezza parata e schivata, che fanno comodo a tutti; poi i 15 punti in difesa per sbloccare la possibilità di potenziare forza di volontà, dominio assolutamente indispensabile, il che giustifica il costo elevato. Infine, sbloccare quelli in attacco, una volta potenziati al massimo precisione e crudeltà i tutori eroi avranno un bonus Rating molto alto.
      Riguardo ai premi un, concordo con il consiglio di non acquistarne, sono una fregatura colossale. Una volta entrata in una alleanza attiva ne aprirai una marea grazie alle ricompense, quindi risparmieresti le unità per i nuclei rocciosi/carbonadio e per potenziare i domini.

      Nel caso volessi essere "raccomandata" a qualche alleanza, lasciami il tuo nickname del gioco e ti farò contattare

      Elimina
    2. Ciao, geometra, finalmente ti ho ritrovato, sono Kid , karate Kid, quando torni? Non ho nessuno che mi dà una mano a mettere la cera , saluti da Marvel😉

      Elimina
    3. Ciao Kid, tornerò qualcosa come tipo mai, gioco sempre meno. Faccio solo più missioni evento e arene (una a settimana), non voglio più giocare attivamente. Mi spiace

      Elimina
  12. Ciao desideravo sapere in merito alla spilla di conversione. Serve solo per donare unità alla tesoreria della alleanza? Oppure ha altre funzioni? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa il ritardo nel rispondere ma mi sono amputato la punta del pollice e sono dietro alle cure. Comunque sia si, converte solo le unità in risorse da donare all'alleanza :)

      Elimina
  13. CIAO ELIAS. :) Sono un giocatore di livello avanzato. Vorrei capire come battere il magneto 5 stelle che si trova nella missione storia 4.2.6 con rating 10.5k il problema è che si rigenera di 714 al secondo(minimo) e pur provando a combatterlo con guillottine 3 stelle (maledizione 2a mossa) che gli toglie 1/3 di qnt rigenera, scarlet 4* che neutralizza, strange doppiato 3 stelle(in quanto nn lo ho 4 stelle), starlord 4 stelle doppiato che accumula i colpi critici e con la seconda supermossa nn fa ricaricare per 10 sec con una combo massima di 108, non riesco mai a batterlo... ho provato a riavviare l'applicazione finchè nn gli capita (al bastardone di magneto) il blocco guarigione che dopo 24 tentativi nn gli capita mai. Ho tutti i domini ottimizzati e posizionati in modo strategico, colpisco magneto anche facendo combo da 90-100 colpi ma è sempre con la salute al max. Non so che pesci prendere con quel bastardone di magneto. Consigliami per favore una strategia alternativa.grazie in anticipo :) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ero io ad avetri inoltrato questa domanda ELIAS. Alla fine ho risolto da solo. L'ho battuto quel bastardone!! Ho visto su internet il video di uno che lo batteva col dott.strange 4* rango 5. Io l'ho battuto alla fine con starlord perchè finalmente l'ho beccato con il blocco rigener permanente al 29esimo tentativo di riavvio dell'applicazione. Se potesse servire a qualcuno è così che si batte magneto della missione storia del 4.2.6 ;) ;)

      Elimina
    3. Perfetto allora, ahahahahah! A dirtela tutta, sono io il primo a doverti ringraziare, non ho nemmeno voluto provarlo l'atto 4 per ora, mi ero concentrato su missioni evento ed arene. Poi, ora come ora, senza usare un pollice non sono in grado di affrontare un tale livello di difficoltà! In ogni caso, grazie mille per le informazioni utili, spero di poter ricambiare il favore in futuro!

      Elimina
  14. Elias se hai bisogno di consigli aggiungimi in game, cerca rockenji.

    RispondiElimina
  15. Ciao Elias ho imparato un sacco leggendoti perciò grazie. Avrei bisogno di una delucidazione. Combattendo negli eventi (catalizzatori, storia etc) ho visto che ogni avversario da delle 'ricompense possibili' c'è un metodo per prenderle spesso o è un fatttore casuale? Grazie x una risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te per aver letto! Sinceramente, non so darti una risposta, nel periodo in cui ho cercato di capirlo sono stato "costretto" a smettere di giocare (e purtroppo lo sono ancora), ma se così dovesse essere penso che dipenda da come va la battaglia, quindi differenza Rating, colpi dati, colpi subiti, durata e via dicendo, ma non ne sono certo purtroppo. Però, in ogni caso, meglio pochi ma buoni no? XD

      Elimina
  16. Ciao Elias ho imparato un sacco leggendoti perciò grazie. Avrei bisogno di una delucidazione. Combattendo negli eventi (catalizzatori, storia etc) ho visto che ogni avversario da delle 'ricompense possibili' c'è un metodo per prenderle spesso o è un fatttore casuale? Grazie x una risposta

    RispondiElimina
  17. Ciao Elia,
    come va? Mi dispiace per il tuo dito. Spero che le cose nel frattempo siano migliorate.
    Per quel che riguarda il gioco un pò di strada l'ho fatta, non tantissima, ma ho imparato molte cose.
    Sono arrivata a circa 25k di rating e sto in un'alleanza da 1.3m, quindi con rating medio decisamente più grande del mio.
    La domanda che volevo farti è se si cresce più velocemente in un'alleanaza grande o in una più piccola, ad esempio nel mio caso sui 500k.
    Il dubbio mi sorge perchè in questa alleanza non mi fanno partecipare alle guerre a causa del mio rating e fatico a trovare frammenti di 4*.
    In 2 settimane me ne è capitato solo uno in una ascesa dell'evocatore.
    Evento al quale si partecipa una volta si ed una no e al quale, purtroppo, non sempre si riesce a passare il rango.
    Nelle ally più piccole sembrava tutto più semplice, ed i 4* li prendevo molto più facilmente. L'unica cosa che ho preso qui e lì no sono 2 catalizzatori alpha e qualche frammento di 5*.
    Secondo te è meglio cambiare aria? In linea generale quali regole segui nella scelta di una Ally?
    Ciao
    Rimettiti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, perso una S per strada? XD scherzo, comunque bene dai, il dito è quasi guarito (credo, spero, non ne sono sicuro)!
      Anzitutto, complimenti per i 25k, riguardo all'alleanza, dipende da quanto tempo puoi dedicare al gioco e da cosa vorresti ottenere prima, se vuoi crescere secondo le tue possibilità ed in linea con il tuo rating ti conviene entrare in una da mezzo milione, come dicevi tu. Se invece preferisci farti un mazzo tanto e sudare non 7, ma 8 camicie per poter ottenere prima del tempo dei 4 stelle a rango 3 e dei 5 stelle, allora ti tocca restare dove sei e perdere una gran quantità di sonno.
      Personalmente, comunque, ti consiglio di cambiare, se non ti fanno nemmeno partecipare alle guerre. Tra l'altro, un'alleanza da 1.3kk che fa ascesa a settimane alterne e non riesce a prendere le ricompense rango, scusa se te lo dico, ma non è poi così buona.
      Per le regole, invece, non ci sono grosse scelte purtroppo, perché prima o dopo tutte diventano uguali. Punterei su quelle che non ti impongono punteggi minimi negli eventi però, o, nel caso, che non facciano tutti tutti gli eventi. Ad esempio, non entrerò mai più in alleanze che mettono punteggi minimi in "usa gli oggetti", perché quell'evento è solo un'enorme (passatemi il termine) rottura di cazzo.
      Quindi, alla fine della fiera, io punto su alleanze che non mi "impongano" di passare ore e ore sul gioco, ma che mi permettano di giocare compatibilmente con tutti gli altri impegni che ho. Sembra una frase stupida, ma l'alleanza buona è quella che cresce facendoti crescere.

      Elimina
  18. che mi dici della combinazione infinity in arena che dovrebbe consentire di mantenere il moltiplicatore? è vero? come funziona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, non l'ho mai chiamata/sentita chiamare così, quindi non so se ti sto dando la risposta giusta, ma ti assicuro che sia in arena 3 stelle che in 4 stelle (e quindi anche in quelle per i vari catalizzatori) è possibile non perdere mai il moltiplicatore: nella 3 stelle basta avere tutti gli eroi sopra i 500 punti di rating o comunque a rango 3 (in quella sono arrivato a 160 serie), mentre nella 4 è decisamente più complesso e non del tutto sicuro, io stesso non so se uso il metodo corretto; comunque sia, ho superato le 100 serie anche in quella, ma servono decisamente troppi eroi 4 stelle per poter sperare di vincere almeno il secondo premio (più di 2kk non ho mai fatto, ne ho solo 15 di cui 3 doppi), il problema è che per spiegarlo dovrei sapere come numeri tu le serie, se intendi ad esempio 8 come "serie vinte 7" o "serie vinte 8" (sembra stupido, ma molti fanno distinzioni simili).
      Io provo a dirti i team che porto io, tieni presente che per ogni numero che dico quello di serie vinte è quindi n-1 (Es.: "alla 13" significa "serie vinte 12"): nelle prima 7* arene devi cercare di portare a casa un buon numero di punti, ma senza sfruttare subito i tuoi eroi più forti; dalla 8 alla 12* usa dei 3 stelle che non superino i 1000 di rating (questa è l'unica parte in cui le probabilità di sconfitta sono piuttosto alte); se tutto è andato bene la 13, la 14 e la 15 falle con i tuoi 4 stelle più forti, sarai contro i team di kang e thanos, quindi non preoccuparti di infliggere malus agli avversari; dalla 16 alla 18* porta 2 eroi 4 stelle almeno rango 3 livello 30 ed un 3 stelle al massimo (4/40), e se la bontà divina ti ha assistito come si deve dalla 19 in poi dovrai solo mantenere il rating team (quindi il totale dei 3 eroi) sopra i 4k, ricordandoti però che se usi dei 3 stelle devono essere almeno 3/30.

      *: chiaramente per il numero di serie con l'asterisco intendo che il numero deve combaciare con quello di serie vinte.

      È lungo, lo so, e sicuramente senza un buon numero di eroi non si fa' nulla, ma almeno le ricompense traguardo si riescono a prendere tutte, senza dover rimanere incollati al gioco (se uso tutti i miei eroi senza mantenere la serie non riesco nemmeno ad usarli tutti prima che si ricarichino).
      Ah, ovviamente in tutte le arene per ogni squadra deve esserci un eroe per classe, quindi cerca di incastrarli tra loro senza farli discostare troppo l'uno dall'altro come rating (in sostanza, non stare troppo a guardare le sinergie).
      Mi sembra di averti detto tut... No! dimenticavo la parte fondamentale per sopravvivere qui, ossai il dominio "Forza di volontà", il più costoso ma anche quello più utile! Incontrerai tanti avversari dotati di tale dominio, per cui dovrai imparare anche a non usare determinati attacchi dei tuoi eroi (Joe Fixit, per esempio, quando usa la mitragliatrice è come se regalasse vita). Nella guida di RoninDupe comunque c'è tutto a riguardo!

      Ora mi sembra davvero di averti detto tutto, spero di averti aiutato ma soprattutto di aver risposto al tuo quesito!

      Elimina
    2. Il metodo c'è per serie infinite conosco chi è arrivato a 190

      Elimina
  19. Elias con la S, sei e resterai il mio mentore XD
    Ho seguito il tuo consiglio, ho mollato l'ally. In effetti penso tu abbia ragione. Quella era una Ally che puntava tutto sulla guerra ed aveva qualche elemento sopra i 100k nullafacene, parcheggiato solo per vincere in guerra, mentre noi più piccolini bilanciavamo con la presenza.
    Ho letto anche questo tuo ultimo intervento e l'ho trovato molto interessante.
    In particolare per quanto riguarda i domini.
    A tal proposito, seguendo il tuo consiglio, ho piazzato i domini base della guida di Ronin.
    Ora sto raccogliendo unità con lo scopo di investirle in difesa.
    La mia difesa ha 6 domini. Quelli base di Ronin.
    Tu hai parlato in uno dei tuoi interventi di Convalescenza e Forza di Volontà.
    Sono due percorsi a lungo termine per me che non uso denaro.
    Quale punto prima?
    Io sarei orientata su fdv e dunque dovrei piazzare altri 9 domini.
    Dove li metto?
    ho Vitalità maggiore ad 1, Blocco perfetto a 0, Superblocco 4/4, resistenza energia a 0.
    Ormai di 3 stelle ne ho abbastanza, dici che conviene ancora investire sui 2* per vincere l'arena. In tutte le Ally che sono stata mi hanno sempre detto di potenziare i 4* ed i 3* doppiati e lasciare indietro i 2*.
    Ciao e come sempre grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ti dico subito quali ho in difesa, così poi ti dico la mia:
      Vitalità 1/9
      Vitalità maggiore 1/9
      Balsamo 3/3
      Convalescenza 3/3
      resistenza energia 1/9
      Super Blocco 4/4
      Blocco perfetto 1/4
      Irremovibile 5/5 (scelta personale, ne basta uno solo qui)
      Forza di volontà 3/3

      Punta direttamente a forza di volontà, ma a seconda di come ti comporti con irremovibile devi passare o meno attraverso convalescenza.

      Io grazie ad arene e missioni evento (tutte e 3 le difficoltà al 100%) in una settimana riesco ad ottenere abbastanza unità per un nucleo di carbonadio, quindi comunque in 3 settimane belle intense l'ho sbloccato.
      Ovvio, ero in periodo masochismo ed avevo il forte desiderio di dominarlo, ma se non ti vuoi male prenditela comoda.
      Riguardo alle arene, potresti (se vuoi comunque prendere le ricompense traguardo in arena 3 stelle, quindi anche unità) utilizzare solo l'iso e i catalizzatori di avanzo per potenziarti i 2 stelle che ti servono ancora (tanto una volta che li hai tutti a rango 3 i catalizzatori base livello uno li puoi anche vendere tutti, non servono con nessun altro eroe), se invece preferisci abbandonarla del tutto e concentrare il tuo tempo di gioco solo sull'arena 4 stelle segui ciò che ti è stato consigliato dai tuoi ex compagni. Io, considerando praticamente impossibile (e per niente salutare) arrivare a vincere i 4 stelle in arena senza spendere soldi, ho preferito puntare sul vincermi un 3 stelle a settimana, che per quanto inutile fa comunque salire un pochino il rating (e mi permette di valutarne meglio lo stile). Queste sono più che tutto scelte personali da prendere in base al tempo che si intende dedicare al gioco.

      Elimina
    2. Bellissima spiegazione!!!
      Quindi,
      1 puntando a fdv, mi conviene sempre passare attraverso i domini da sbloccare.
      Portare, ad esempio, vitalità maggiore a 9 solo perchè è gratis ha poco senso, perchè poi, una volta sbloccata fdv dovrei riposizionare tutti i domini. Giusto?

      E se sblocco fdv e decido di riposizionare i punti, fdv resta sbloccata? Posso massimizzarla anche senza mettere i 15 punti in difesa?
      forse sto facendo confusione :-D
      Vediamo se ho capito bene?

      Balsamo ed Irremovibile li devo sbloccare necessariamente... e sono 3 nuclei rocciosi.
      Poi, per arrivare a 15, delle due l'una:

      o porto Irremovibile a 5
      o sblocco Convalescenza con altri 6 nuclei rocciosi

      Tu dici che irremovibile a 5 è comunque una scelta valida a lungo termine?
      Balsamo 3, irremovibile 4
      o meglio balsamo 2, irremovibile 5?

      Grazie per tutto, se un giorno fonderai una tua Academy, sarei onorata di esserne membro XD

      Elimina
    3. Esatto, non conviene perchè portare vitalità (normale e maggiore) a 9 perché praticamente è uno spreco di punti o comunque di unità quando dovrai riposizionare. Il problema grosso di forza di volontà è che ognuno dei 3 punti dominio va' sbloccato con un nucleo carbonadio, per un totale di 4 se non ricordo male. Ovvio, una volta dominato non dovrai più sbloccarlo, sarebbe troppo massacrante, però comunque dovrai sempre avere i 15 punti in difesa.
      Convalescenza è utile per tutti quelli che recuperano energia e (in seguito) per forza di volontà, in quanto aumenta la quantità di energia recuperata ARROTONDANDO SEMPRE PER ECCESSO (difatti, avendo balsamo e convalescenza al massimo, invece di recuperare 4,4 aumentano a 5), mentre per irremovibile dipende su come giochi, se in difesa prediligi la parata alla schivata può servirti al massimo, avendo comunque chance di resistere ai colpi caricati pari a 50%; se invece (quando dominerai i punti in attacco capirai il perché) giochi sia schivando che parando, non è così utile averlo al massimo, dato che la quantità di parate diminuirà drasticamente.

      Prima o poi potrei decidere di crearne una, ma sarà parecchio "particolare" XD

      Elimina
  20. grazie 1000 ... ora provo ... e vi dirò

    RispondiElimina
  21. alcuni dicono dalla 8 alla 12 di usare 2 tre stelle al max ed un tre stelle al minimo (mai potenziato) ... vi farò sapere

    RispondiElimina
  22. non funziona ... le ho provate tutte ... il moltiplicatore si perde ... alla 24esima sebbene gli avversari fossero di pari livello, sembravano indmoniati e mi hanno rotto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla 1 alla 12 compresa con 3s e dalla 13 alla 18 con i 4s con rating non inferiore a 4.6k

      Elimina
  23. io ho 14 4* 2.2k, 1 4* 3.2k, 15 3* al max ... non ho mai superato la 23esima ... faccio arene in continuazione e non riesco quasi mai ad arrivare a 1000k ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa se rispondo solo ora, ponte all'insegna del barbecue XD Probabilmente ti mancano alcuni dei domini essenziali, i tuoi avversari dalla ventesima arena in poi hanno forza di volontà al 99,9%, anche prima se sei sfortunato, quindi se usai eroi che infliggono spesso malus è praticamente impossibile abbatterli. Se vedi che recuperano continuamente vita anche senza toccarli allora hanno pure coraggio liquido o simili, che aumentano la potenza degli attacchi. Negli eroi che porti conta di più che siano a determinati livelli, senza considerare il rating. E per il resto, non saprei più come aiutarti, magari abbiamo stili di combattimento diversi, possono esserci mille cose che io faccio in un modo e tu in un altro, quindi diventa difficile dire cosa o come lo devi fare, io mi limito a dare una mano in generale e dire come gioco io, purtroppo non posso fare molto di più, mi spiace =(

      Elimina
  24. Ciao Elias volevo farti una domanda sulle pietre evolutive. Nel gioco mi dice pietra evolutiva per campione tecnico a 3*, provo ad usarla avendo un campione tecnico con 3* ma continua a firme che non ho il campione adatto, (tra l'altro ne ho diverse di pietre, ma il risultato è sempre lo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, le pietre evolutive funzionano solo sugli eroi con l'abilità già attivata, quindi sui doppioni (o platinati che dir si voglia), difatti, come te, ne ho un mucchio da usare, non perché mi manchino i doppioni, ma perché per avere 1-2 punti in più in un'abilità quando questa aumenta di 8 per ogni doppione 3 stelle o 20 per ogni doppio 4 stelle, personalmente mi sembra quasi una presa per il culo XD

      Elimina
  25. Ciao Elias, innanzitutto ci tenevo a dirti che tra tutte le guide su questo gioco, questa è la migliore per distacco. Detto questo volevo chiederti, come posso fare una serie lunga nelle arene, quelle con le quali si prendano gli eroi. Praticamente al momento ho circa 50 eroi 2 stelle quasi tutti doppiati e circa 30 eroi tra 3 stelle e 4 stelle. Ma al massimo arrivò 15esima vittoria consecutiva. Probabilmente è dovuto al fatto che pochissimi eroi ho potenziati mentre la maggior parte sono tutti base. Cosa mi consigli? Grazie 1000 e ancora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complimenti, sono contento che piaccia =)
      Anzitutto: come fai ad avere 50 eroi 2 stelle?! Sapevo che ne esistevano 38 al massimo, ne hanno rilasciati altri 12 nell'ultimo mese? Sono rimasto così indietro?
      Comunque sia, per le arene, avendo un limite massimo di caratteri ti mando una parte di una risposta vecchia:

      Gaetano Mineo21 aprile 2016 15:27
      che mi dici della combinazione infinity in arena che dovrebbe consentire di mantenere il moltiplicatore? è vero? come funziona?

      Elias Purifico21 aprile 2016 23:53
      ciao, non l'ho mai chiamata/sentita chiamare così, quindi non so se ti sto dando la risposta giusta, ma ti assicuro che sia in arena 3 stelle che in 4 stelle (e quindi anche in quelle per i vari catalizzatori) è possibile non perdere mai il moltiplicatore: nella 3 stelle basta avere tutti gli eroi sopra i 500 punti di rating o comunque a rango 3 (in quella sono arrivato a 160 serie), mentre nella 4 è decisamente più complesso e non del tutto sicuro, io stesso non so se uso il metodo corretto; comunque sia, ho superato le 100 serie anche in quella, ma servono decisamente troppi eroi 4 stelle per poter sperare di vincere almeno il secondo premio (più di 2kk non ho mai fatto, ne ho solo 15 di cui 3 doppi), il problema è che per spiegarlo dovrei sapere come numeri tu le serie, se intendi ad esempio 8 come "serie vinte 7" o "serie vinte 8" (sembra stupido, ma molti fanno distinzioni simili).
      Io provo a dirti i team che porto io, tieni presente che per ogni numero che dico quello di serie vinte è quindi n-1 (Es.: "alla 13" significa "serie vinte 12"): nelle prima 7* arene devi cercare di portare a casa un buon numero di punti, ma senza sfruttare subito i tuoi eroi più forti; dalla 8 alla 12* usa dei 3 stelle che non superino i 1000 di rating (questa è l'unica parte in cui le probabilità di sconfitta sono piuttosto alte); se tutto è andato bene la 13, la 14 e la 15 falle con i tuoi 4 stelle più forti, sarai contro i team di kang e thanos, quindi non preoccuparti di infliggere malus agli avversari; dalla 16 alla 18* porta 2 eroi 4 stelle almeno rango 3 livello 30 ed un 3 stelle al massimo (4/40), e se la bontà divina ti ha assistito come si deve dalla 19 in poi dovrai solo mantenere il rating team (quindi il totale dei 3 eroi) sopra i 4k, ricordandoti però che se usi dei 3 stelle devono essere almeno 3/30.

      *: chiaramente per il numero di serie con l'asterisco intendo che il numero deve combaciare con quello di serie vinte.

      È lungo, lo so, e sicuramente senza un buon numero di eroi non si fa' nulla, ma almeno le ricompense traguardo si riescono a prendere tutte, senza dover rimanere incollati al gioco (se uso tutti i miei eroi senza mantenere la serie non riesco nemmeno ad usarli tutti prima che si ricarichino).
      Ah, ovviamente in tutte le arene per ogni squadra deve esserci un eroe per classe, quindi cerca di incastrarli tra loro senza farli discostare troppo l'uno dall'altro come rating (in sostanza, non stare troppo a guardare le sinergie).


      Però, come già detto a lui, non è un metodo sicuro al 100%, e sono quasi obbligatori alcuni domini (per sapere quali c'è la guida di RoninDupe https://docs.google.com/document/d/1-FREL76TqoAJO94qoKJ6UESj3bRwbzme2IjRyBmaJ1k/mobilebasic?pli=1, ovviamente fattibile senza spendere un centesimo).
      Ti anticipo però che se punti a vincere gli eroi, difficilmente riesci ad ottenere più di 2 eroi 3 stelle: uno dall'arena 3 e l'altro dalla 4 , che può essere l'eroe di turno (es.: Hulk rosso) o uno estratto dal cristallo 3 stelle. Purtroppo per vincere eroi 4 stelle bisogna essere nuovi utenti e/o non dormire mai, oppure spendere cifre indecenti per le unità e ricaricare continuamente i tuoi eroi. Tidico solo più che non posso garantirti il 100% di riuscita, purtroppo i comuni mortali come noi devono andare contro gli shopponi, quindi le probabilità di riuscire a mantenere la serie si riducono molto.

      Elimina
  26. Innanzitutto mi rendo conto solo adesso di aver esagerato con il numero, in effetti contando ne ho 34 anche se con il nuovo aggiornamento hanno inserito nuovi eroi relativi a Civil War. Sono consapevole del fatto che prendere un 4 stelle sia impossibile ma mi interessavano i 3 stelle perché è più semplice doppiarli e danno molto ISO-8 per potenziare gli eroi. Quindi in sintesi per l'eroe dei 2 stelle devo avere tutti sul 500 mentre per l'arena dei 3/4 stelle mi serve un numero più alto di eroi.
    Ti ringrazio per la spiegazione chiara ed esaustiva :-)

    RispondiElimina
  27. Ciao Elias,ho trovato molto utili i tuoi consigli letti qui!
    Ho appena creato un alleanza e abbiamo attivato guerra alleanza. Per quanto riguarda il posizionamento degli eroi qual è il modo migliore. È la prima volta che creo e partecipo ad una. Grazie, Gio

    RispondiElimina
  28. Ciao Elias,ho trovato molto utili i tuoi consigli letti qui!
    Ho appena creato un alleanza e abbiamo attivato guerra alleanza. Per quanto riguarda il posizionamento degli eroi qual è il modo migliore. È la prima volta che creo e partecipo ad una. Grazie, Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo sulle guerre mi cogli impreparato, ho partecipato ad una sola sessione e poi mi sono giocato il pollice, ma provo comunque a dirti cosa farei io (il che non garantisce la vittoria, essendo comunque solo un'ipotesi):
      -sfruttare al meglio i nodi, quindi posizionare gli eroi disponibili in modo tale da avere i "più forti" a potenziare i "più deboli", se non riescono a buttarvi giù gli eroi che attivano i nodi, abbattere quelli potenziati non sarà semplice;
      - posizionare come boss qualcuno di veramente stronzo, ad esempio, in quella alla quale ho partecipato avevano messo il mio Spider-Man doppio, e non me lo hanno tirato giù manco piangendo, quindi serve qualcuno che, sfruttando i nodi e le abilità, diventi una specie di Dio;
      - non usare tutti i più forti disponibili solo in attacco o in difesa: a meno che non abbiate tanti eroi 4 stelle ad un buon livello e di classi differenti, cercate di dividervi i compiti, metà mette in difesa i più forti che ha, l'altra metà se li tiene per attaccare;
      -aspettate ad usare oggetti: controllate prima in che stato sono i vostri avversari ed agire di conseguenza, se siete già in vantaggio l'uso di pozioni o rianima potrebbe svantaggiarvi nella guerra seguente;
      - ovviamente, sistemarsi i domini anche qui farà la differenza
      -non attaccare subito per arrivare al boss, aspettare mandando solo una parte dei membri in avanscoperta, si vince principalmente facendo esplorazione quindi è inutile partire in 5 nella stessa strada.
      -ogni membro DEVE avere un eroe per classe, non ci sono scuse: portare due o tre eroi per classe sicuramente creerà problemi e vi costringerà a flagellarlo pubblicamente in chat globale dopo averlo espulso per eccessiva stupidità.

      Per il momento non mi viene in mente altro, e, ripeto, queste sono solo ipotesi basate su cosa farei io, quindi nulla di certo. Se altri utenti hanno consigli, anche migliori dei miei, da esporre sono i benvenuti, spero comunque di esserti stato d'aiuto in qualche modo =)

      Elimina
    2. Ti conviene mettere i tuoi eroi neo nodi viola, ovvero nodo vincolato che trovi in missione alleanza, ed altri in dodo locale ovvero quelli arancioni, poi dipende anche dalla vostra alleanza se è abbastanza potente

      Elimina
    3. Ti conviene mettere i tuoi eroi neo nodi viola, ovvero nodo vincolato che trovi in missione alleanza, ed altri in dodo locale ovvero quelli arancioni, poi dipende anche dalla vostra alleanza se è abbastanza potente

      Elimina
  29. Salve, piacere sono Alessandro, mi servirebbe un'informazione per quanto riguarda i domini, purtroppo ho visto che non c'è la lista e la possibilità di confrontarli, sono un Player con 85mila di rating livello 49, invece ho la sfortuna da circa un anno di non trovare Hulk a 4 *, almeno così completo la mia squadra Avengers, grazie per una tua eventuale risposta, buon proseguimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per hulk non so come aiutarti, potessi ti darei il mio, e per i domini invece con chi/cosa vorresti confrontarli? Tra le varie risposte vecchie ci sono sia il link della guida di RoninDupe sia i miei attuali

      Elimina
    2. Grazie mille per la tua risposta, cmq tramite la mia alleanza ho sistemato la difesa, attivato balsamo ed irremovibile, dovrei attivare FDV, ma ancora sto accumulando unità, in più dovrei sistemare l'attacco, solo che servono un sacco di unità e, sinceramente preferisco guadagnarmele che regalare soldi alla kabam, un'informazione, quali sono le ricompense a chi passa al livello 50 evocatore? Per quanto riguarda i miei eroi per i 4 * non mi lamento, a parte che sono a caccia Hulk 4 *.
      Ho tutta la squadra avengers al completo, in più sono quasi pieno di mutanti, mi manca ciclope e wolverine 4 *, cmq spero di trovare presto un Hulk 4 *, o non mi dispiacerebbe un Freccia Nera per attivare il blocco perfetto

      Elimina
    3. Grazie mille per la tua risposta, cmq tramite la mia alleanza ho sistemato la difesa, attivato balsamo ed irremovibile, dovrei attivare FDV, ma ancora sto accumulando unità, in più dovrei sistemare l'attacco, solo che servono un sacco di unità e, sinceramente preferisco guadagnarmele che regalare soldi alla kabam, un'informazione, quali sono le ricompense a chi passa al livello 50 evocatore? Per quanto riguarda i miei eroi per i 4 * non mi lamento, a parte che sono a caccia Hulk 4 *.
      Ho tutta la squadra avengers al completo, in più sono quasi pieno di mutanti, mi manca ciclope e wolverine 4 *, cmq spero di trovare presto un Hulk 4 *, o non mi dispiacerebbe un Freccia Nera per attivare il blocco perfetto

      Elimina
    4. Si beh ovvio, sono il primo ad essere contrario allo spendere soldi in giochi gratuiti, soprattutto di questi tempi. Riguardo al passaggio del livello 50 ad essere sincero (essendo bloccato da una vita al 51, cazzo di dito), non me lo ricordo, ma non mi sembra ci fosse qualcosa di speciale. Io sto continuando a sfornare scientifici, quando di quella classe in realtà mi interessano solo gli Spider-Man, mutante ho solo magneto Marvel now, e non mi fa impazzire come giocabilita XD preferirei tutto un team che va in sinergia con Spider-Man (che, se non si fosse ancora capito, è il mio preferito)

      Elimina
    5. Spider man c'è l'ho potenziato al massimo a 3 *, devo dire che è una furia, ma nell'attesa spero di riuscire a trovare Hulk,è il mio preferito, oltre ad Iron Man che ho sia a 3 stelle che 4 *, qualche settimana fa ho trovato anche Iron Man superiore, devo dire che è una furia, oggi finalmente sono riuscito a portare il mio Ultron 4 * doppiato al rango 4, cmq grazie per la tua risposta ed in bocca al lupo per il pollice.

      Elimina
    6. Spider man c'è l'ho potenziato al massimo a 3 *, devo dire che è una furia, ma nell'attesa spero di riuscire a trovare Hulk,è il mio preferito, oltre ad Iron Man che ho sia a 3 stelle che 4 *, qualche settimana fa ho trovato anche Iron Man superiore, devo dire che è una furia, oggi finalmente sono riuscito a portare il mio Ultron 4 * doppiato al rango 4, cmq grazie per la tua risposta ed in bocca al lupo per il pollice.

      Elimina
    7. Ultron, l'altro che voglio oltre a Venom! Ma non lo troverò mai, ho troppa sfiga in questo gioco XD in ogni caso, crepi il lupo!

      Elimina
    8. Scusami per il ritardo se ti rispondo adesso, devo dire che Ultron è stato il mio primo eroe a 4 *, adesso mi interessa solo trovare Hulk 4 *, un'altra cosa, c'è un modo per vedere i nuovi blocco perfetto? Ho visto che c'è il nuovo blocco perfetto tra Luke Cage e pugno d'acciaio

      Elimina
    9. Ciao, purtroppo non ho tutti gli eroi disponibili, quindi non posso fare i giusti accostamenti, ed in rete non si trova nulla di aggiornato, quindi l'unica soluzione che mi viene in mente è dirti di provare ad accostarli in modo tale da ottenere il 50% (o comunque un valore che ci si avvicina) dalle sinergie, se scopro qualcosa comunque te lo faccio sapere =)

      Elimina
    10. Ciao, come va? Spero tutto bene,mi servirebbe un'informazione, per quanto riguarda i domini attacco, perché i primi due si devono mettere per forza ad 1/9 e 1/9? Ho notato che il secondo, facendo 9/9 aumenta di brutto il rating.
      E poi alcune volte sto gioco per quanto riguarda i cristalli rompe le scatole, cioè apro 10 cristalli e becco 10 doppioni 2 stelle, apre un ragazzo dell'alleanza e trova spider man 4 *, che già aveva quindi doppiato, boooooo.
      Ora vediamo che succede, ho un cristallo 4 * da aprire, un cristallo 3 * ed 8 premium, speriamo che vada bene, sperando anche di trovare un Hulk 4 *, anche se ho i miei dubbi, dicono che sia un eroe raro, intanto nella mia alleanza è piena di Hulk 4 * grrrrrr.
      Buon proseguimento a presto

      Elimina
    11. Ciao, tutto bene grazie, dunque: i primi due dell'attacco vanno messi ad 1/9 perché in confronto a quanto aumentano in seguito con precisione e crudeltà quello non è niente, in più considera che il livello massimo è 60, quindi metterne 9 nel secondo significa non metterne 8 in un altro dominio, il che può metterti in svantaggio anche se hai rating alto.
      Per i cristalli guarda, io sono lo sfigato per eccellenza; dove ero prima avevano tutti ultron 4*, persino quelli con rating basso, io praticamente ho solo dei verdi >=( persino quando ho aperto più di 200 cristalli insieme (accumulati in una settimana molto intensa XD) non ho trovato nulla, tutti 2 stelle e 3/4 eroi 3 stelle -.- adesso mi ritrovo con 16 eroi:
      1 tecnico, 1 mutante, 2 mistici, 3 cosmici (di cui Thor doppio), 3 talenti (di cui Occhio doppio) e 6 scientifici (di cui Spider-Man e Cap. America doppi), tutti a rango 3 tranne Occhio e Spider-Man che sono al 4, ora però per tirare fuori un nuovo 4* devo pregare in cirillico perché ho deciso di aprire una mia ally ma trovare gente è un casino, nella mia globale gli unici senza sono quelli over 200K che per noia o per via dell'imminente estate smettono di giocare D= In ogni caso, ti auguro di trovare Hulk al più presto, buon proseguimento anche a te =)

      Elimina
  30. Ciao Elias,sono Davide,grazie per tutti i tuoi consigli! Il tuo metodo per le arene 4*, a me funziona che è una favola.
    Hai qualche consiglio anche per le arene del catalizzatore 4g?
    Ciao, e ancora grazie, Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa il ritardo nel risponderti, felice di esserti stato d'aiuto :) Per l'arena cata il metodo sostanzialmente è lo stesso, ma devi apportare delle modifiche tra la 8 e la 12 (che al momento non ricordo, non la faccio da una vita), però comunque la competitività lì e su tutto un altro livello, quindi diventa davvero dura mantenere la serie anche con i vari metodi. Io, alla fine della fiera, mi limitavo a farla a ripetizione senza usare i 2 stelle, però comunque ci va una giornata e mezza, conviene farla solo quando la mettono nei giorni in cui uno è libero (cioè mai per me XD )

      Elimina
  31. Ciao Elias, ho visto solo ora i consigli per i domini... Purtroppo io li ho posizionati tutti a caso, c'è un modo per recuperarli ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ci sono due modi, più o meno dolorosi a seconda del numero di volte che li hai riposizionati, presumendo che tu non lo abbia mai fatto, dovresti andare sui tuoi domini, in basso dovresti avere la scritta "recupero" con un numero accanto, (6, se non hai mai resettato). a quel punto, hai la possibilità, spendendo uno di quei punti recupero, di azzerare i domini che hai distribuito, MA SOLO nella categoria in cui ti trovi, quindi se sei su utilità ti azzererai le utilità, su difesa la difesa e chiaramente su attacco l'attacco. La guida chiaramente non è una verità sacrosanta, serve a dare uno spunto a chi non sa dove sbattere la testa ed a semplificare un pochino la vita ai nuovi. Quelli davvero essenziali sono pochi, FdV, parata, schivata e via dicendo, altri sono un più che serve a sfruttare al meglio quelli veramente utili.
      Spero di esserti stato di qualche aiuto. =)

      Elimina
  32. Ciao Elias, ho verificato e o zero punti recupero, c'è un altro modo per riposizionare i punti dominio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in tal caso l'unica opzione che ti resta è spendere unità, occhio però che ogni volta che resetti la "spesa" aumenta, quindi cerca di sistemarli bene subito =P

      Elimina
  33. Ciao ELias, mi potresti dire quali sono dopo le modiche apportate ieri ai domini i pg che ne traggono maggiori vantaggi? sento dire che or aantman diventa un buon pg a differenza di prima

    RispondiElimina
  34. Serve uno studio dei nuovi domini ... serve ora blocco perfetto? Secondo me no

    RispondiElimina
  35. Serve uno studio dei nuovi domini ... serve ora blocco perfetto? Secondo me no

    RispondiElimina
  36. Ciao ti posso chiedere un consiglio su come riposizionare ora i domini dopo gli aggiornamenti? Premetto che ho sbloccato coraggio llìiquido doppio taglio coagulazione e ovviamente fdv e il resto dei basilari

    RispondiElimina
  37. Ciao e grazie per tutti questi consigli che condividi...
    Io gioco da poco, ma per un po' sono riuscita a potenziare i campioni, mentre ora la crescita è bloccata poiché nonostante compio le missioni e le vinco, non riesco a trovare ed ottenere i catalizzatori per proseguire il potenziamento... Hai dei consigli o suggerimenti da darmi? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  38. Ciao!! Sono una giocatrice al livello 58, gioco da parecchio, ma ho un dubbio da un po’ (soprattutto da quando ho 4/5* rangati al max). Secondo te i pg sono tutti uguali in combattimento? Mi spiego: ho l’impressione che alcuni campioni rispondano diversamente ai comandi, che alcuni schivino/parino più lentamente di altri o semplicemente occorre un tempismo diverso per mettersi in parata o schivare. Gli attaccanti con cui mi trovo meglio sono x-23, gwenpool e ultron (per immunità e rigenerazione), però ad esempio ho l’impressione che x-23 sia più veloce di ultron, scatta molto di più e più in fretta. Tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  39. Ciao Elias, scusa il disturbo. Io ho iniziato da poco e vorrei chiederti una cosa forse banale, ma dove sono sti catalizzatori? ho i combattenti bloccati e non riesco a proseguire
    grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  40. Qualcuno può dirmi come passare un nodo locale?

    RispondiElimina